WHERE MAGIC HAPPENS
SKY ARTE

Sky Arte Festival 2017

BRIEF

All’interno della prima edizione del Festival di Sky Arte a Napoli nel 2017, ci è stato chiesto di declinare il tema della rigenerazione urbana all’interno del Rione Sanità di Napoli.

EXPERIENCE

Abbiamo individuato Il gioco come rigenerazione culturale. Dalle carte napoletane ai videogame degli anni ’80 grazie a un perfetto mix di iconografie antiche e linguaggi contemporanei. Sfruttando la facciata della Basilica di Santa Maria della Sanità abbiamo raccontato il quartiere popolare simbolo del riscatto sociale, creativo e culturale di Napoli.

Lo show di proiezioni è stato tra gli eventi più apprezzati durante il Festival.

La sfida era quella di riuscire a raccontare in maniera non banale, con un linguaggio contemporaneo e assolutamente coinvolgente, alcuni elementi iconici della cultura e tradizione della città che ospitava l’evento di Sky Arte.  La perfetta sinergia tra tecnologia e creatività, e la forza del messaggio che abbiamo saputo comunicare sono stati la chiave del successo di un’iniziativa che siamo orgogliosi di aver potuto ideare e realizzare in una città straordinaria come Napoli.

Client
SKY Arte

Agency
Souldesigner

We did
Concept, Creative Direction, Video Production, Motion Graphic